mercoledì 5 novembre 2014

Chirone e cielo di Novembre- Riflessi sull' Anima

Tratto da : https://www.facebook.com/events/1548291415406376/1549514131950771/?notif_t=like


Quando si compila un oroscopo si pensa alle previsioni: fortuna , amore e lavoro... e tutti (ovviamente) sperano in un futuro roseo... con pianeti che ci sorridono e che ci siano benevoli.. ma quest' oroscopo è un pò particolare: ci aprirà verso il spirituale.
In linea generale vediamo le posizioni salienti di Novembre:
IL sole è in Scorpione, la Luna piena in Toro il 6 Novembre alle 23,55 circa e Nettuno in Pesci non sarà più retrogrado dal 16 Novembre.
Ma ciò che voglio prendere in considerazioni sono i pianeti o punti che riguardano il karma, proprio per analizzare un attimo lo spirituale come le stelle ci raccontano.
Chirone è retrogrado in pesci accompagnato da Nettuno.. il pianeta del servizio si unisce al messaggero, a colui che ci mette in contatto con una parte profonda di noi, con altre dimensioni... La guarigione dell' anima si rende possibile attraverso la sofferenza, ma anche l' impegno, un impegno che porterà l' anima a una sensibilità verso l' ecologia e il benessere del pianeta. E' il momento di attivarsi per le energie e le preghiere di guarigione poichè esse, troveranno buon canale.Grazie al nodo lunare in Bilancia molte situazioni pesanti cadranno. Sul piano collettivo Urano , Plutone e Saturno , ma sopratutto la quadratura di Marte con Urano, saranno un incentivo a rendere più marcata l' insoddisfazione degli Italiani per l' attuale situazione economica. Quindi le istituzioni e i cittadini si troveranno a dover discutere su temi politici, economici e morali. Chi è sul cammino spirituale troverà comunque, in questo periodo, un momento ideale di riflessione e purificazione, per un risanamento fisico e animico. Chirone è il guaritore delle ferite, è il momento di fare un passo avanti e aprirsi a conoscenze, al valutare nuovi punti di vista... esso segna il grande processo del cambiamento in atto..

Nessun commento:

Posta un commento