mercoledì 24 settembre 2014

Magie di Luna Nuova d' Autunno

Quando la Luna è Nuova dista tra i 0 e i 45 gradi dal Sole e si crea una congiunzione che unisce queste due energie. E' l' inizio di un ciclo, la luna inizia la sua crescita. La potenza della luna nuova effettiva dura circa 84 ore.
La Dea ci è particolarmente vicina (lo è sempre, ma in questi attimi è più sensibile alle necessità dei suoi figli e figlie), perchè fu in una notte di luna nuova che Diana concepì Aradia dal Fratello Lucifero.
Colei che avrebbe tramandato la magia agli uomini, la Regina, bellissima e saggia, colei che con la ricchezza della conoscenza avrebbe sfidato il potere, ebbe a ricevere la scintilla di vita in una notte buia e potente di luna nuova.
Le operazioni magiche si possono svolgere dal sorgere della luna a partire dall' alba fino al tramonto quando l' energia è forte. Ciò che è stato fatto in piena o calante prende a manifestarsi. Si può comunque magicare anche di notte.
L' unione con il sole e il sorgere all' alba permettono che intenti rivolti a Dee solari e al Dio siano più marcate. Ma come ogni cosa, bisogna ringraziare. Gli Dei accettano con gioia i gesti di gratitudine fatti in questa fase. In questi mesi , che si vedono aprire al freddo, un aiuto agli animali, del cibo, un rifugio, ecc... sono l' ideale, (per la gioia anche degli elementali).

Senza rituali complicati, ideale da compiere,( se non ci sono situazioni particolari) sono la meditazione, la visualizzazione degli obiettivi e le richieste di abbondanza, amore, bellezza, benessere e tutto ciò che è armonia e si deve ampliare. I risultati si manifesteranno a distanza di 14 o 28 giorni altrimenti ripetere la richiesta .

Sull' altare trova posto una candela argento, sempre gradita alle Dee lunari. A proposito, in questo momento di inizio sarebbe opportuno sistemare e ripulire attrezzi e altare.
Un altro ottimo aiuto è nell' incenso che purifica ed è lode e ringraziamento agli Dei.
Da preparare e caricare nel mortaio può essere composto da:
1 parte di olibano.
1 pizzico di mirra, la quale opera una sorta di guida alla nostra devozione agli Dèi.
1/2 cucchiaino di petali di rosa essiccati , per la Dea
Qualche goccia di olio ess. di patchouli per il Dio.
Rosmarino e salvia essiccati. utili alla purificazione fisica e spirituale, nonchè per la saggezza.
Bruciarlo in offerta dopo averlo caricato.

Nessun commento:

Posta un commento