domenica 8 giugno 2014

Profumi Mistici

E’ capitato a molti di noi di percepire odori particolari di cui non si capiva la provenienza: questo fenomeno viene spesso associato all’ osmogenesi.
Viene così definito il carisma posseduto da alcuni Santi che in alcune circostanze consentiva loro di far percepire a distanza o a chi gli stava vicino, profumi particolari definiti odori di santità.Questo fenomeno è spesso collegato a Padre Pio, il profumo emanava dalla sua persona, dagli oggetti che toccava e dai suoi indumenti mentre a volte era percepibile nei luoghi in cui passava.
A volte il percepire un dato odore indica una capacità intuitiva,anche se gusto e l’olfatto sono sottoutilizzati dai più, è possibile che alcuni abbiano affinato queste capacità a livello intuitivo così come si utilizzano il senso della vista(chiaroveggenza)e dell’udito (chiaroudienza).
E’ sempre difficile dare un’ interpretazione a questi episodi, molte volte essi sono segnali di persone scomparse che ci stanno a fianco oppure presenze positive o negative.
Se percepiamo un odore collegato a una persona cara che non c è più ne indica la sua vicinanza spirituale.
In linea di massima ho stillato un piccolo elenco di significati collegati ai profumi:
gli odori acri o sgradevoli come zolfo,catrame e aceto sono simboli negativi,
i fiori sono sempre simboli positivi in maniera specifica la rosa è segno di un’ entità evoluta,


il garofano indica che un defunto richiede suffragi o attenzioni,
la lavanda è armonia. Le erbe aromatiche in generale simboleggiano le nostre antenate,l’olivo pace e il vino letizia, il caffè è un positivo messaggio di qualcuno che ci vuole aiutare.Nel caso di un odore di fungo  bisogna valutare appunto le circostanze di cui sopra… se non è collegato a un episodio particolare o a una persona si può pensare anche ai sentimenti che esso ci suscita .. potrebbe anche essere anche segno di elementali o spiriti della terra oppure essendo il fungo legato a Saturno un invito alla meditazione.Se è un segnale importante non mancheranno altri messaggi da parte dell’ universo.

Nessun commento:

Posta un commento