domenica 17 novembre 2013

Passaggio di COMETE e umore


Questo mese sono 4 le comete che si avvicinano al nostro pianeta e senza rischio di collisione.
Ora è il turno delle C/2012 X1 LINEAR in congiunzione con Arturo, stella luminossima della costellazione di Boote, e C/2012 S1 Ison vicino alla costellazione della Vergine. Stanotte vicinissima a Spica.
C/2013 R1 Lovejoy si è spostata dalla testa del Leone in direzione dell' Orsa Maggiore. Per Yule passerà alla minima distanza dal Sole.


Infine la Enche, nota da 200 anni circa e che attraverserà la Vergine e sarà quasi impossibile da vedere perchè, a causa della prospettiva sembrerà quasi unita a Mercurio.
La cometa di Encke è ritenuta causa di due sciami meteorici, le Tauridi di novembre, divise in le Tauridi Nord e le Tauridi Sud, visibili da fine Ottobre a metà novembre e le Beta Tauridi visibili dalla fine di giugno all'inizio di luglio.
Il tutto condito dalla Luna piena di stanotte.
Certamente di provato credo non vi sia nulla, ma gli effetti sul campo magnetico potrebbero farsi sentire con disturbi di vario tipo, per gli effetti sull ' ipofisi,che regolano il nostro corpo umore. Anche a livello elettromagnetico sui dispositivi elettronici, ed è il caso di dirlo visto il coinvolgimento della Vergine anche il nostro pianeta potrebbe risentirne.
Ci si sente un pò "un altra persona, al di là dei disturbi per i quali un medico è necessario, sul piano spirituale si può vedere emergere il lato negativo del nostro carattere, rivederlo poi per correggere i nostri punti oscuri è lavoro impegnativo ma utile per la nostra crescita spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento