sabato 5 ottobre 2013

Calendario Pagano Di Ottobre

01 Ottobre - Olio per onorare la Dea: miscelare olio ess. di rosa e sandalo in parti uguali aggiungendo un terzo di olio di limone e gelsomino
02 Ottobre - In alcuni cristalli si possono vedere dei piccoli arcobaleni : sono i Deva: spiriti che li conservano e proteggono.Di solito sono nei cristalli ricettori, quelli che sembrano torri a sei facce della grandezza che varia da 1 cm a 1 metro. Questi cristalli detti Merlino hanno il potere di amplificare e generare energia e solitamente sono quarzi fumè, citrino e ametista.
03  Ottobre - In magia ogni cosa deve essere naturale.. e questo vale anche per le nostre scritture negli incantesimi. Per ottenere un inchiostro magico posterò ( in seguito 9 semplici ricette che potranno essere utili, tenendo presente che oltre al  colore , qualora si utilizzassero erbe o bacche, l’ azione si rinforzerebbe anche in virtù di queste e delle loro proprietà.
04 Ottobre, Festa del Bosco
05 Ottobre Luna Nuova 
06 ottobre.Proerosia : una festa eleusina in onore di Demetra, ove si offre alla Dea cereali, in occasione del ringraziamento autunnale per il raccolto.
07 ottobre. Pyanepsia ( riti Ateniesi in onore di Apollo, da tenersi nel mese di Pyanepsion),
si onorava Apollo con alloro a cui venivano legati i frutti autunnali con lana bianca e viola.
Miele e vino.
08 Ottobre - Un the alla rosa bevuto per 7 giorni consecutivi attirerà l’ amore mentre il carcadè porterà nella vostra vita bellezza e passione.
09 Ottobre - Una tormalina nera protegge dalle negatività,dai danni degli apparecchi elettronici e aiuta a scaricare lo stress.
10 Ottobre - Il limone purifica oggetti e ambienti da ogni vibrazione negativa se aggiunto all’ acqua del lavaggi
11 Ottobre -  Quando sbucciate un arancia (ecologica,cioè non trattata) mettete la buccia a seccare sul calorifero. Oltre a emanare un profumo caratteristico e piacevole in casa potrete utilizzare la buccia secca come base per un incenso che aumenterà la vostre capacità divinatorie.Aggiungere ad esso un poco di corteccia di nocciolo e un pò di timo, rosmarino e salvia.
12 Ottobre -  Per combattere le maldicenze accendere un incenso di olibano a  cui avrete aggiunto 3 chiodi di garofano e tenete in casa una tormalina nera.
13 Ottobre -  Per liberavi di un cattivo pensiero andate in riva al fiume in luna calante meglio se di lunedì giorno consacrato alla luna e alla sensibilità e scegliete una pietra. Scrivete con l’ olio il problema e gettatela nel fiume a spalle girate (occhio ai pescatori). Proclamate: Problema, peso,doloreche ogni giorno mi assilli il fiume ti porta via per lasciar posto all’ amore.
14 Ottobre - Tenere una mela rossa, colta o acquistata di venerdì, in un angolo di casa ritenuto negativo assorbirà tutte le negatività. Sostituirla dopo 14 giorni.
15 Ottobre - Per ringraziare e ingraziarsi gli spiriti dei boschi offrite latte e miele ai piedi di una quercia:
Creature incantate delle verdi foreste, degli azzurri laghi, dei venti leggeri, accettate il mio dono, ascoltate la mia lode: è il mio grazie per l avermi accompagnato nei miei incanti ogni giorno.
16 Ottobre, Festa di Astarte, la Grande Madre fenicia e cananea, sposa di Adone,
17 Ottobre -  Se sentite il bisogno di purificare la casa fate questa piccola prova: battete le mani negli angoli, dove il suono è attutito e vi sembra mancare di forza: lì ristagnano energie poco pulite. Purificate quindi con una candela bianca e accendete dei rametti di timo, rosmarino e salvia  per purificare le stanze-
18 Ottobre - per vedere le fate fate questo speciale talismano: fate seccare in un libro a voi caro un quadrifoglio, meglio se colto di venerdì. Poi con un pennellino passateci del miele e fate aderire 7 chicchi di riso. Tenuto nella mano in un bosco vi aiuterà a incontrare il piccolo popolo.
19 Ottobre -  Esbat della luna piena..
20 Ottobre, Festa di Pan.
21 Ottobre - -Se dovete affrontare un problema lavorativo o professionale indossate un anello in oro e ambra purificato con un incenso al basilico e consacrato  alla luce di una candela dorata.
22 Ottobre, Festa degli Elfi.
23 Ottobre - La luna nera dello zodiaco incarna Lilith, la parte più misteriosa di ognuno di noi. Ogni donna ha in sè una componente di mistero, una speciale sensibilità che a volte sconcerta e fa paura . Sono le intuizioni bizzarre, improvvise che si affacciano a volte in modo inatteso e ci aprono una strada , danno una risposta, tanto assurda che ci pare impossibile. Eppure andando a verificare è la risposta giusta!.
24 Ottobre - Un sacchettino con 3 violette e un pò di vetiver attirerà a voi la buonba sorte.
25 Ottobre - Il muschio di una tomba attira la fortuna.
26 Ottobre - Seppelite un caco in giardino per avere buona sorte.
27 Ottobre - I DZI sono amuleti in Agata, tibetani ( rappresentano occhi) che donati e passati di mano in mano aiutano nella consapevolezza e nelle scelte.
Peith, 28 Ottobre – 24 Novembre:
-28 Ottobre, Giorno del Tiglio.
29 Ottobre - Mettere sulla tomba dei nostri cari una piantina di maggiorana è un atto d’ amore per augurar loro di reincarnarsi in una nuova vita felice.Il rosmarino invece è simbolo di eternità.
30 Ottobre - preparativi per Samhain.
31 Ottobre, Grande Sabba di Samhain,

Nessun commento:

Posta un commento