lunedì 23 settembre 2013

Calendario Pagano di Settembre

1° Settembre : Nel compiere un rito usate precisione sulla richiesta  ma  sul metodo riponete il tutto in mano agli Dei. 
Muin, 02-29 Settembre la vigna e la vite erano sacri a Dioniso.
02 Settembre, Giorno della Vigna.
03 Settembre, Festa di Iside.
04 Settembre:   olio di consacrazione per la divinazione : In 100 ml di olio di oliva mettere tre gocce di olio di rosa, tre di olio di verbena, tre di olio di lavanda e 3 di incenso (potete usare anche oleolito) e un quarzo ialino. Agitate il liquido e esponetelo alla luce della luna piena per una notte intera. Utile per  oggetti o per stimolare la visione col  terzo occhio.
5 Settembre: Un sacchettino o meglio un fagottino, con lavanda, rosmarino e un ametista è un ottimo antistress da stringere nel bisogno.
06 Settembre: la lavanda è ottima per sciogliere i legamenti e gli incanti d' amore.
07 Settembre:Una collana di conchiglie, purificata e consacrata sarà ottima da indossare nei rituali, orecchini a forma di ippocampi vi renderanno benevoli agli occhi di Venere.
08 Settembre, Festa di Tyr.
09 Settembre: se volete velocizzare un obiettivo , un mercoledì di luna crescente accendete una candela gialla o arancione.
10 Settembre: prima di partire  un viaggio o una vacanza, accendete una candela azzurra per propiziare benessere, felicità.
11 Settembre: Offerte per onorare la Dea : candele argento o bianche. Durante la luna piena e le festività offritele un piatto di mele, uva e melograne, miele per il piccolo popolo che poi porterete all' aperto per nutrire gli uccelli e altri piccoli animali.
12 Settembre:Il rosmarino purifica, e rende un ambiente adatto al rito sotto forma di incenso e olio essenziale.Va bene per purificare le candele.
13 Settembre: se volete proteggervi  dal malocchio tenete in tasca tre grani di sale grosso.
14 Settembre :la tormalina nera scaccia le negatività . portatene sempre un pezzetto con voi,
15 Settembre: un ametista montata in oro o argento e portata all''anulare della mano destra favorirà conoscenze importanti.
16 Settembre: il pentagramma di congedo  serve per bandire o allontanare una certa energia  evocata  con un pentagramma di invocazione  Si traccia partendo dal basso a sinistra (elemento terra) e  si sale fino alla punta in alto )spirito), quindi si scende  fino al fuoco (in basso a destra
), e si risale in alto a sinistra (aria ), si  prosegue  fino all''acqua (punta in alto a destra) e si torna alla terra (in basso a sinistra) e  poi allo spirito per sigillare la chiusura.
17 Settembre: Se decidete di evocare Durga, dea indiana, fate attenzione alla sua azione potente,energetica ed esplosiva.
18 Settembre: un incenso alla salvia o al cedro, passato in senso antiorario prima e orario poi, aiuterà a purificare una nuova casa.
19 Settembre: Il mirto è un talismano d' amore posto la protezione di Afrodite.
20 Settembre: l ''artemisia è una pianta usata per purificare gli specchi.
 21 – 23 Settembre Mabon, Equinozio d’autunno. Grane Sabba d’autunno.
23 Settembre Giorno del Pioppo
24 Settembre: sempre a proposito di specchi ; purificateli anche  con camomilla.
25 Settembre: quando componete preghiere o invocazioni per la Dea fatelo in rima per entrare in sintonia con il fluttuare dell' elemento acqua.
26 Settembre: tenete sempre a portata il necessario per un rito base: candele bianche (che sostituiscono tutti i colori) e incenso.
27 Settembre: un ciondolo in quarzo rosa consacrato con una goccia di olio di ylang-ylang attrarrà l' amore.
28 Settembre:  l''olio di nocciola porta la saggezza, conoscenza dei misteri e apre la porta dei mondi fatati poichè è sacro al piccolo popolo.
29 Settembre, Festa di Mercurio - San Michele Arcangelo.
30 Settembre: regalate a qualcuno un turchese caricato alla luce di una candela: lo proteggerà dalle influenze negative.

Nessun commento:

Posta un commento