sabato 3 agosto 2013

Calendario Pagano Di Agosto

Agosto da Augustus, dedicato ad Ottaviano Augusto che  aveva istituito, alle calende del mese, le Feriae Augusti,  radici del termine Ferragosto che si festeggia attualmente  il 15 del mese, dedicato, secondo la chiesa Cattolica , all' Assunzione di Maria al cielo.
Periodo dedicato alle potenze divine della Vittoria e della Salute,
01 agosto. Lunghnassadh. Festa di Lug.
02 agosto. Pendolo estivo di quarzo citrino che attira fortuna e successo. Avvolgete la pietra  in un nastro dorato, meglio sarebbe se fosse forato in modo da far passare il nastro o la catenina  nel buchino. Sarà utile per avere un esito sul lavoro e gli affari. Tenendolo per l''estremità del nastro o catenina,appoggiate un gomito su un ripiano. Concentratevi e formulate la domanda : se inizia a girare in senso orario esito positivo; al contrario negativo.
03 agosto: Sempre quarzo citrino ma questa volta con  lapislazzulo e quarzo, posto,in  luna crescente in un sacchettino verde per allargare il proprio giro di amicizie.
04 agosto. Festa di Atena.
Coll, 05 agosto – 01 settembre
05 agosto. Giorno del Nocciolo.
06 agosto.  Accendere per un mese - a partire dalla luna nuova - una  tea light rossa-arancio  al giorno, con  anice stellato e bacche di ginepro porterà purificazioni e novità. attenzione a ciò che chiedete...potrebbe avverarsi..
07 agosto. Confezionare un sacchetto giallo di giovedì quando c è la luna nuova, meglio se nell'ora del sole o di giove.
Riporre al suo interno 5 monete e alzando il sacchetto scuoterlo.
Con gli occhi verso la luna  ripetere 5 volte:
“Iside, Iside, forza  di tutto ciò che è impossibile, moltiplica il mio capitale,fa che lieviti e sia sempre pieno il mio forziere”.
Ripetere x  3 notti si lascia il sacchetto nel'l interno della federa del cuscino fino alla luna nuova successiva e nell' arco di 3 mesi qualcosa di positivo potrebbe succedere.
08 agosto.Se non vi piace l' idea del sacchettino usate le pietre in " crema" esponendo alla luna crescente la vostra crema per il viso o di bellezza a cui avrete aggiunto una pietra di quarzo rosa. Per il successo invece aggiungete alla crema per le mani un quarzo citrino.
09 agosto Per il benessere ed l' energia  accendete una  tea light bianca al giorno per un mese.
10 agosto. Festa degli Dei.
11 agosto.Agosto è il mese dei cieli stellati, esprimete un desiderio alla prima stella della sera.
 Ripetete per 9 notti e entro 3 lunazioni dovrebbe coronarsi la vostra richiesta.
12 agosto.La menta aiuta la concentrazione e allevia lo stress, in estate rinfresca anche sotto forma di olio essenziale.
13 agosto. Festa di Diana.
14 agosto.Il rame porta fortuna, bellezza e fascino in quanto è il metallo di Venere.
15 agosto. giornata di riposo antica, dedicatevi al relax.
16 agosto.Per attivare l ' elemento fuoco, accendete una candela arancione e un incenso all' olibano e cannella,alloro, prendete tra le mani un''ambra e davanti a voi mettete un piattino con 3 rametti di rosmarino.Chiudete gli occhi e immaginate l''energia della pietra, come lava fluire in voi, fino a giungere al plesso solare. Percepite  o visualizzate il  il vostro corpo ricco di calore ed energia. Le fiamme che emanano la pietra e che circondano il vostro corpo bruciano,purificano, riscaldano, sciolgono i blocchi che vi creano problemi e oscurano l''ispirazione. Quando siete pronti, visualizzate le fiamme che  si ritraggono piano pinao fino a tornare all''indietro per perdersi nel buio. Nei giorni successivi usate i rametti di rosmarino per purificare l' ambiente e per accendere tea light gialle.
17 agosto. L 'ematite dona protezione e aiuta in caso di traumi fisici e spirituali.  E' ottima per allontanare la negatività e rispedire gli influssi malefici al mittente.
18 agosto.Fare magia durante i giorni del ciclo è soggettivo, molto dipende dalle proprie convizioni, comunque verificate la riuscita di piccoli incanti in quei giorni e valutate di conseguenza.
19 agosto. Festa di Venere,
20 agosto.Se siete tmidi aprite la strada a qualcuno che vi piace... mescolate olio di nocciolo, rosa e muschio bianco, ungentevi il palmo della mano e quando stringerete o toccherete la persona dirte col pensiero:  Ciò che anelo io ti passo, ora compi tu il primo passo".
21 agosto Raksha Bandhan , festa indù osservata in India , Mauritius ed il Nepal,da induisti, giainisti, e alcuni sikh.
Celebra il rapporto tra fratelli (shaurya), cugini e sorelle (shreya). La cerimonia centrale prevede il dare un Rakhi (filo sacro), da una sorella al polso di suo fratello a segno  di amore della sorella e di  preghiere per il benessere del fratello il quale fa voto di proteggerla.
22 agosto. Utilizzate il simbolo )O( della triplice Dea nei riti che richiedono il suo intervento  per invocare la sua benedizione. Potete segnarlo sotto la candela durante la vestizione della candela o  inciderlo su una candela argentata.
23 agosto.Collana magica: raccogliete pietruzze e conchiglie forate, fatene una collana, se potete passatela alle onde del mare per consacrarla alla Dea, sarà un ottimo monile da indossare durante i riti.
24 agosto.Se volete aumentare la vostra dolcezza, attirare benevolenza e amore, tenete sempre con voi un quarzo rosa che avrete caricato del vostro desiderio e consacrato con una goccia di olio rose in luna crescente.
25 Agosto. Giornata dedicata,nell'antica Roma, a Ops, la dea dell'abbondanza, associata a Saturno e alla greca Rea.Celebrazione tenuta dalle Vergini Vestali, che onoravano la divinità in quanto supporto ed ausilio. Era usanza che  coloro che presenziavano sedessero per terra per assorbire le doti dell' elemento.
26 agosto.Chiamiamo  i messaggeri degli Dei e offriamo loro semi che tenuti tra le mani saranno caricati della nostra richiesta..  i messaggeri degli Dei, in questo caso sono gli uccellini delle piazze e dei parchi.
27 agosto. I simboli delle monete come il dollaro e l' euro sono potenti simboli da incidere sulle candele verdi per attirare ricchezza.
28 agosto. La cornucopia è legata alla Dea Fortuna. Incidetelo su candele verdi e oro, per chiamare soldi e benedizioni degli Dei.
29 agosto.Il quarzo ialino è pietra universale e può sostituire le altre pietre in caso di emergenza, così come le candele bianche possono sostituire quelle di tutti gli altri colori.
30 agosto. Festa di Cibele.
31 agosto. Una volta al mese purificate la casa passando in ogni  locale un incenso fatto di lavanda e bacche di ginepro, oppure accendete un mazzetto di erbe aromatiche quali timo, rosmarino e salvia.

Nessun commento:

Posta un commento