sabato 27 luglio 2013

Influenze Planetarie e Giorni della Settimana

In Magia ogni giorno della settimana è  associato ad un  Pianeta, e stessa cosa per ogni ora del giorno e della notte.
Se si sceglie il momento giusto in cui poter compiere un determinato rituale o incantesimo o qualsiasi azione è possibile incanalare le energie eteriche di un determinato corpo celeste  in modo che  siano conformi all’obiettivo dell’azione stessa,magia o incanto.

Assume così la giusta forza ed energia l' azione magica.
Tenendo sempre conto dei vuoti di luna che si verificano ogni 2 giorni circa e che altro non sono che il vuoto che si crea quando la luna passa da un segno zodiacale all' altro oppure quando la luna non forma aspetto con nessun pianeta, ecco il significato dei giorni e dei pianeti per l' azione magica.


Per quanto concerne le Ore Planetarie ecco come effettuare il calcolo: dividere l’arco di tempo che separa il Sorgere ed il Tramonto del Sole in dodici parti uguali. Avremo così dodici «Ore Diurne».Naturalmente bisogna conoscere l'ora dell'alba e quella del tramonto, relativa al luogo dove ci si trova, per il giorno desiderato. Per fare questo basterà un ' almanacco  o un programma che ci indica questo.


Stessa cosa per la notte:dividendo per dodici lo spazio di tempo che separa il Tramonto dal successivo Sorgere del Sole avremo le dodici «Ore Notturne».


A ogni ora è  attribuito un pianeta seguendo l’ordine della loro successione,  secondo la  «Sequenza Caldaica» : Saturno - Giove - Marte - Sole - Venere -Mercurio - Luna quindi dal più distante dalla Terra al più vicino ad essa.

 Giorno- Pianeta- Angelo della magia Evocativa.

Lunedì Luna:La sua energia è propizia alla famiglia, la casa e il focolare, il giardino e la medicina. Infonde energia anche ai rituali che riguardano lo sviluppo psichico e il sogno profetico a tutto ciò che riguarda veggenza e divinazione. Angelo Gabriel 


Martedì Marte:la sessualità, la caccia, gli sport e tutti i tipi di competizione. Attacco e difesa.
Angelo Samael


Mercoledì Mercurio: Giorno propizio per l’uso delle arti divinatorie come i Tarocchi, le Rune, l’I Ching, ecc... il commercio, gli affari, l’intelligenza, le scienze e lo studio ma anche gli inganni e i furti. Angelo Raphael


Giovedì Giove: Ora atta per ottenere ricchezze, denaro, posizione sociale e amicizie influenti. Favoriti anche i rituali per salute,per ottenere il realizzarsi di desideri. Angelo Sachiel



Venerdì Venere:Amore,Bellezza, Arte,  Armonia, Amicizie,  Femminilità, la Sensualità. Questo giorno è l' ideale  anche per l’attività magica che ha a che fare con la musica, le arti o l’aromaterapia .Angelo Anael.


Sabato Saturno: Per  le operazioni di morte, distruzione e danneggiamento; per ottenere conoscenze occulte.Tutto ciò che riguarda le proprietà, i beni immobili e connessi alla terra. 
Saturno è il pianeta  della reincarnazione, le lezioni karmiche, i misteri e la saggezza gli anziani, la morte o per debellare epidemie e malattie. Angelo  sachiel.

Domenica Sole: L’energia è  adatta per attività che il successo in generale, le collaborazioni commerciali, le promozioni sul lavoro, speculazioni e successo professionale. Buono anche per la salute mentale o fisica. Angelo Michael

Nessun commento:

Posta un commento