sabato 15 giugno 2013

Luna Del Miele Di giugno



 Luna Del Miele Di Giugno:

Il giorno 8 ci sarà la luna nuova di giugno, al cui plenilunio viene detta Luna del miele, Luna della Fragola, Luna dei Fiori, Luna Rosa o Luna delle Rose, dei Cavalli e del Sole. E' l'Aerra Litha cioè prima di Litha ma anche del loto, del Bufalo e Tartaruga.
E' la luna del periodo caldo, dei Cereali e del Fieno.
Cade il giorno 23 giugno, momento del solstizio e di S. Giovanni, luna datrice di potere e conoscenza, una delle più belle e cariche di energia dell' anno.
Momento ideale per le pratiche divinatorie.
Anche l' orario è particolare e foriero di significati: 13:33:38 per Roma.
Analizzando questo sequenza numerica si parte dal 13, la trasformazione /morte dei tarocchi, la rinascita karmica per completare le opere in sospeso.
Il 33 numero associato a Cristo, e quindi legato ai significati di amore assoluto, di impegno.
Simbolo anche all' immagine della famiglia. Numero maestro che invita a evolversi ed elevarsi spiritualmente.
Il 38 è il desiderio di sapere unito alla capacità di giudizio. La coscienza trionfa , ma è anche numero che rende tutti maldestri e distratti, per associazione se ne legge il significato anche attraverso l' 11 (38= 3+8=11).Numero della giustizia, del potere e del valore, in senso negativo è legato alla paura e alla mancanza di etica.
Esso indica quindi la capacità di usare le nostre capacità per evolverci o per decadere, la scelta è sempre nostra in fondo.
Tornando a questa luna così speciale si può dire che è luna di vento,e gli elementali da onorare sono fate, specie dell' aria,silfidi, zeffiretti.
Le Divinità sono: Aine of Knockaine,Dea della mitologia celtica, Regina delle Fate di Munster, essa è Dea che aiuta chi la invoca per il mantenere di promesse, dell' amore e dell' ambiente, protettrice delle donne e anche degli animali. Iside, Neith dea della caccia e della guerra, , Cerridwen, Bendis, l' Artemide dell' antica tracia, Dea della luna e della caccia, Ishtar .
I profumi e i fiori sono lavanda e mughetto. L' albero, la quercia.
Pietre topazio e agata.
Colori : ambra, arancio, verde dorato.
Alimenti per il banchetto: biscotti e dolci al limone e al miele,the al limone.
Incenso puro di olibano.
Energia piena e potente da incanalare per riti e preghiere per la protezione e il rinforzo.. Momento ideale per prendere decisioni e responsabilità. Periodo utile per le meditazioni e per lavorare sulle proprie incoerenze. Rafforzare e ricompensare noi stessi per i passi costruttivi compiuti durante l' anno. Nottate ottime per pratiche divinatorie, per effettuare incantesimi per la prosperità, la salute e per il denaro.

Nessun commento:

Posta un commento