sabato 29 giugno 2013

Calendario Pagano Di Luglio

01 luglio: Per proteggere i vostri spostamenti in auto potete ricorrere a questo metodo: date alla  vostra auto un nome magico e segreto a cui ricorrere ogni volta ne avvertite necessità. Il nome deve avere una connessione con voi e col vostro metodo di guida.

02  luglio: Sempre per i vostri viaggi: accendete una candela azzurra e fatene bruciare un pezzettino ogni sera. Attenzione: mettete la candela sempre in un luogo sicuro e badate di non lasciarla mai incustodita. Non addormentarsi mai con candele accese in stanza!

03 luglio: Festa di Cerridwen-
 Se avete bisogno la pioggia fate bollire l' acqua nel calderone e usate un cucchiaino d' argento per mescolarla in senso antiorario, appendete un bozu-bozu teru teru a testa in giù per chiamare la pioggia e appendetelo a testa in su per chiamare il bel tempo.

04 luglio: Non portate mai orologi, computer e oggetti elettronici all' interno del cerchio. Rischiereste un guasto degli stessi a causa della distorsione spazio-temporale e dell' energia magica accumulata nel cerchio stesso.

05 luglio: Festa estiva  dei Quattro Elementi (Aria, Acqua, Terra, Fuoco).

06 luglio: Non eseguite mai, se possibile incanti con il vuoto di luna o con mercurio retrogrado.

07 luglio: Se volete aumentare le vostre capacità divinatorie  potete usare un incenso a base di anice stellato e alloro.

Tinne, 08 luglio – 04 agosto - Giorno dell’Agrifoglio.

09 luglio: La bacchetta di melo o il profumo della mela riportano pace in famiglia dopo un disaccordo o una lite.

10 luglio:  Dormire sopra la Pratolina, se si è fedeli si potranno fare dolci sogni e richiamare colui che amiamo e che ci ha abbandonate.

11 luglio: Una magnetite lasciata per un pò di giorni a bagno nell' olio, potenzia l' olio stesso che frizionato sul corpo aumenta la virilità dell' uomo.

12 luglio: 7 foglie di alloro poste sotto il cuscino e spruzzate d' acqua vi faranno sognare il vostro futuro sposo...

13 luglio : Se avete piccoli frammenti di corallo li potete mettere sui davanzali e all' ingresso: proteggerà la casa dai malintenzionati.

14 luglio: Incanto di protezione: raccogliete un ramo d'olivo verde,ringraziando sempre la pianta e chiedendogli il permesso, spiegando a ciò che vi serve il suo ramo.  Bruciatelo.Quando sarà diventato brace, spruzzatelo con acqua benedetta. Seppelite ciò che rimane in casa, nel vaso di una pianta.

15 luglio: Per ottenere risposte e avere il potere, per essere assistiti in modo particolare dalla Dea: prendete 3 gocce di olio di nocciolo e aggiungeteci una goccia di olio di rosa. Mettete sul terzo occhio e sui chakra.

16 luglio: Se dovete  aumentare  le vostre entrate economiche, accendete ogni giovedì di luna crescente, una candela verde intenso e mettete qualche pizzico di timo sulla fiamma e ogni domenica una candela dorata su cui brucerete una foglia di alloro a simbolo di vittoria sugli ostacoli che impediscono il successo.

17 luglio: La candela rossa è solo per i maghi esperti. La sua forza contiene la sessualità e la bestialità dell' uomo. Sostituitela con candele rosso- arancio.

18 luglio:  Una treccia  di peperoncini secchi in cucina allontanano negatività familiari e attirano fortuna e  benessere.

19 luglio: Il venerdì magico. Dedicato a Venere e alle dee dell''amore,  dell' arte e della sensualità come Ishtar, Freya, Aeval,Afrodite è il giorno adatto per gli incanti  per   l''amore, la sessualità , la passione, per portare alla luce i propri desideri e realizzare le proprie fantasie, per la bellezza e il fascino. Per entrare in contatto con l''energia del venerdì, bruciate incenso di Venere: sandalo, rosa, melo, verbena, indossate gioielli di rame.  Le pietre talismano: tormalina rosa e verde e quarzo rosa.

20 luglio: L''argento è il colore della della luna, della Dea lunare, della veggenza. Utilizzate  questo colore quando volete entrare in contatto con la Dea, attirare amanti e innamorati, lodare la Dea e  l''Antica Religione o aumentare le vostre capacità psichiche.

21 luglio: Se avete la fortuna di trovare una pietra forata o ne avete una, utilizzatela per proteggervi dalle influenze negative e attirare la fortuna: appendetela con un nastro rosso sopra la porta di casa.

22 luglio. Festa della Grande Madre.

23 luglio: Studiate il potere racchiuso nelle carte da divinazione: ne potete trarre ottimi talismani.

24 luglio: Il rame porta fortuna, il suo potere è legato a Venere, una cintura in rame vi darà amore, fascino e protezione da parte della Dea della bellezza. Se dovete fare un rituale con monete per la prosperità e non ne avete in oro , usate tranquillamente, salvo indicazione diversa, monete in rame.

25 luglio: Scegliete un giorno al mese, meglio se in  luna piena o quando sentite il momento giusto, a memoria di  tutte le streghe che nei secoli sono state derise, umiliate, torturate e uccise. Esse vi sosteranno con la loro energia e avranno conforto. Per farlo accendete una candela bianca vicino a un bicchiere d' acqua, Poi l' acqua versatela alle piantine il giorno dopo .

26 luglio: Se avete una scatoletta o, meglio un recipiente in terracotta, potete farci un cofanetto.
Metteteci dentro: basilico, rosmarino o salvia , anice stellato, verbena e cinque gocce di olio essenziale di rosa. A titolo protettivo aggiungete una vostra foto o un foglio su cui avrete scritto un desiderio. Potete metterlo sull' altare quale dono agli Dei.

27 luglio: L' acqua ottenuta con un infusione di artemisia è ottima per pulire specchi e luoghi magici.

28 luglio. Festa di Thor.

29 luglio: un incenso di ortica rimanda il male al mittente, mentre un incenso di verbena, incenso e 3 chiodi di garofano allontana i pettegolezzi fatti su di voi.

30 luglio: se volete incrementare i guadagni,mentre la luna è crescente, ungete due monete ( meglio se in metallo nobile o in rame) con una goccia di olio di cannella.
Tenetele nelle scarpe per  7 giorni ( se preziose occhio a non perderle, forse meglio usare semplici monetine da un 2 cents).

31 luglio. Grande Sabba del raccolto.

01 agosto. Lunghnassadh. Festa di Lug.

Nessun commento:

Posta un commento